Dalla mascherina all'assicurazione: ecco le vacanze estive 2020


Le vacanze estive dell'anno 2020 saranno ben diverse rispetto a quelle del passato e il motivo è ben chiaro. La crisi attuale nel settore travel ha messo in difficoltà tante realtà del settore. Non per questo, alcune compagnie hanno già messo in atto delle azioni strategie per attirare nuovi clienti che si trasformeranno in turisti nelle zone di mare e montagna più belle dell'Italia attraverso offerte mirate e una riscoperta delle aree rurali. Il bagaglio, lo zaino da viaggio o il trolley conterranno gli stessi accessori di sempre con l'aggiunto di alcuni che non erano presenti l'anno scorso, se non per particolari necessità. Non solo, nei prossimi mesi le persone si dovranno adattare anche al rapido cambiamento apportato dalle nuove App digitali che permetteranno alle istituzioni di monitorare con la maggior attenzione possibili eventuali sviluppi sanitari.

Cosa è necessario portare in vacanza questa estate?

Nessuno avrebbe pensato di partire per un viaggio durante una pandemia globale e, invece, è proprio quello che sta accadendo. Tanti italiani andranno nelle seconde case, nei lidi di sempre e nelle spiagge con delle consapevolezze che l'anno scorso erano impensabili. Quali sono questi nuovi elementi che accompagneranno i turisti nelle spiagge della penisola italiana? Ecco una breve lista di quello che servirà quest'anno per le vacanze estive, oltre al classico bagaglio:
  • L'assicurazione di viaggio
  • la mascherina
  • Il gel per le mani
  • L'App Immuni

L'assicurazione di viaggio

Se molte persone fino a pochi mesi fa sceglievano di viaggiare con un'assicurazione per vacanze all'estero e in altri continenti, con la situazione attuale molti turisti sceglieranno di stipulare una polizza conveniente in modo da essere coperti nel caso in cui si presentassero imprevisti di varia natura, come l'annullamento del viaggio, del volo o la possibile chiusura preventiva delle strutture ricettive. Infatti, molte compagnie permettono il rimborso totale o la stipulazione lastminute della polizza offrendo la massima flessibilità. A proposito di polizze per vacanze, se una persona sceglie di acquistarne una prima di partire, potrebbe tornare essere utile questa pagina del sito di viaggi Travellairs dedicata ai codici sconto per assicurazione di viaggio Axa in cui è possibile trovare dei coupon e avere degli sconti extra da usare per stipulare una polizza dedicata alle vacanze.

La mascherina protettiva

La mascherina ha accompagnato milioni di italiani negli ultimi mesi in tutte le loro attività quotidiane e anche durante le attuale vacanze estive le persone dovranno essere munite di queste protezioni per svolgere alcuni attività essenziali, come la spesa o fare acquisti nei negozi. Infatti, per entrare nei supermercati è obbligatorio indossare una mascherina e questo vale sia nel supermercato frequentato abitualmente, sia nei centri commerciali presenti nella destinazione scelta per le vacanze. Rispettare queste semplici regole è fondamentale e prima di ogni partenza è importante avere un pacco di mascherina chirurgica di riserva in modo da essere preparati per ogni evenienza. Il calore, infatti, potrebbe far sudare più del normale e in questo caso è necessario cambiare la mascherina più di una volta al giorno. Non si tratta di una accessorio da prendere poco in considerazione perché anche la maggior parte dei quotidiani come il Sole 24 ore hanno dichiarato che la mascherina sarà un elemento che non mancherà nelle valigie degli italiani che andranno in vacanza quest'anno nelle coste della penisola.

Il gel per le mani

Lavarsi accuratamente le mani è fondamentale e ogni qualvolta una persona rientra a casa o si reca in un locale pubblico è importante utilizzare il gel per le mani messo a disposizione dai pubblici esercenti. Dal ristorante in riva al mare fino al centro estetico, è importante avere cura e attenzione mantenendo un alto livello di igiene personale. Questo tipo di comportamento non solo aiuta a proteggere se stessi, ma anche gli altri. Infatti, chi si reca in vacanza in una destinazione lontana dal proprio luogo di origine è importante che ponga attenzione a questi piccoli gesti in modo da evitare spiacevoli imprevisti.

L'app Immuni nello smartphone

Infine, un altro elemento che renderà differenti le vacanze rispetto al passato è la presenza dell'App Immuni disponibile per tutti i modelli di Smartphone. La possibilità di scaricarla è facoltativa e in qualunque momento è possibile interrompere il suo funzionamento. Chi vuole utilizzarla non deve far altro che scaricarla sul proprio dispositivo e seguire gli step per configurarla.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Delaying-the-Switch-to-LPG   APRI 

Ritardare-la-commutazione-a-GPL   APRI 

OPTA-FINDER-ARDUINO-COMPATIBLE   APRI 

whatsapp-alarm-repeater   APRI 

Arduino_Template_Menu_Eng   APRI 

Arduino_Template_Menu   APRI 

Power-Supply-with-Current-Control   APRI 

Vantaggi_Alimentatori-Controllo_Corrente   APRI 

Camping-La-Secca-Moneglia   APRI 

Safety-Relays   APRI 

Rele-di-sicurezza   APRI 

Internal-or-External-Watchdog   APRI 

Watchdog-interno-o-esterno   APRI 

Ripetitore-di-allarme-su-Whatsapp   APRI 

Bufala-in-crosta   APRI 

Home-Automation-ESPeriment   APRI 

ESPerimento-Domotica   APRI 

Arduino-measures-liquid-level   APRI 

Arduino-misura-livello-liquidi   APRI 

finder   APRI 

LORA-english-version   APRI 

Pluviometro-LORA   APRI 

Pillole_di_Promessi_Sposi   APRI 

LORA   APRI 

promessisposi-riscrittura   APRI 

Arduino_crashes   APRI 

Arduino_si_blocca   APRI 

Arduino_e_Trenino   APRI 

millis_no_overflow   APRI 

millis   APRI