5 suggerimenti per viaggiare in sicurezza


Partire per una vacanza nel 2020 significa vivere un'esperienza differente rispetto agli anni passati e coloro che decidono di partire, devono tenere a mente che ci sono molte più indicazioni da rispettare. Non solo, oltre alle novità legate a tema viaggi, come il bonus vacanze che ha rilasciato il Governo Italiano, ci sono anche delle misure da adottare quando si frequentano luoghi pubblici, come piazze o strade. Gli enti locali possono emettere alcune ordinanze specifiche e in molti casi è necessario informarsi con anticipo nel caso in cui si decidesse di trascorrere alcuni giorni in una casa vacanza in una piccola località di mare.
Non solo, chi sceglie di viaggiare all'estero e frequentare le località balneari nei paesi limitrofi all'Italia, come Croazia, Francia o Albania..
Adesso vediamo quali i punti fondamentali per fare una vacanza in totale sicurezza nel rispetto delle normative sanitarie imposte dalle autorità e dalle pratiche dettate dal buon senso civico che accomuna tutti i cittadini.

Monitorare i siti istituzionali ufficiali

La prima cosa da fare quando una persona decine di andare in vacanza all'estero durante il 2020 è quella di monitorare le informazioni e i comunicati stampa ufficiali degli organi che si occupano di gestire i flussi in entrata e in uscita di persone con l'estero. Informarsi sul tipi di misure adottate, i documenti da avere con sé.
A questo riguardo, l'Unità di Crisi della Farnesina ha rilasciato un'App dedicata in cui sono mostrate tutte le informazioni per gli italiani che si trovano all'estero. Grazie a questa applicazione è possibile vedere quali sono i paesi in cui è possibile viaggiare e le misure da adottare nel caso in cui rientri dall'estero dopo un viaggio in paese considerato a rischio e quali sono le regole da rispettare nel caso in cui si è soggetti a una quarantena domiciliare.

Rispettare le norme stradali in un viaggio in auto

Tanti turisti italiani sceglieranno di fare un viaggio in auto per esplorare le bellezza del nostro territorio durante il 2020. In questo caso, è importante ricordare che è fondamentale rispettare tutte le normative e indicazioni stradali in merito alla velocità per la sicurezza di ogni passeggero. A maggior riguardo se la vacanza in auto avviene nelle zone dell'entroterra in cui ci sono strade di montagna e quindi meno spaziose rispetto a quelle che si possono trovare nelle città o nelle zone costiere.

Fare un bagaglio con tutto l'occorrente

Il bagaglio deve avere ogni tipo di accessorio inclusi quelli che caratterizzano la nostra quotidianità: le mascherine e il gel per le mani. Questi due elementi è fondamentale averli con sé perché in molte zone d'Italia è possibile che siano state emanate delle ordinanze in cui è obbligatorio indossare le mascherine protettive. Non solo, nella valigia per la vacanza dovrebbe esserci anche un'assicurazione di viaggio in modo da non avere nessun problema nel caso in cui ci fossero degli imprevisti di natura sanitaria. Ci sono tante compagnie che offrono delle coperture totali a prezzi vantaggiosi sia per vacanza in Italia, sia all'estero.

Informarsi sulle ordinanze delle città da visitare

Infine, coloro che scelgono di trascorrere le vacanze in una regione lontana da quella di residenza è importante raccogliere informazioni sulle ordinanze rilasciate dai comuni o dagli enti istituzionali presenti sul territorio. Di fatto, in merito alla presenza del Covid-19 è possibile che alcune amministrazioni limitino assembramenti e affollamenti nei luoghi pubblici e privati.

Evitare località con grandi assembramenti

Coloro che partono in vacanza e scelgono mete altamente frequentate potrebbero trovare molto più sicuro viaggiare verso destinazioni meno popolari. Per esempio, scegliere la vacanza al lago invece della riviera romagnola oppure le zone dell'entroterra umbro potrebbe essere una valida soluzione per una vacanza estiva o autunnale.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Vantaggi_Alim._Controllo_Corrente   APRI 

Camping-La-Secca-Moneglia   APRI 

Safety-Relays   APRI 

Rele-di-sicurezza   APRI 

Internal-or-External-Watchdog   APRI 

Watchdog-interno-o-esterno   APRI 

Ripetitore-di-allarme-su-Whatsapp   APRI 

Bufala-in-crosta   APRI 

Home-Automation-ESPeriment   APRI 

ESPerimento-Domotica   APRI 

Arduino-measures-liquid-level   APRI 

Arduino-misura-livello-liquidi   APRI 

finder   APRI 

LORA-english-version   APRI 

Pluviometro-LORA   APRI 

Pillole_di_Promessi_Sposi   APRI 

LORA   APRI 

promessisposi-riscrittura   APRI 

Arduino_crashes   APRI 

Arduino_si_blocca   APRI 

Arduino_e_Trenino   APRI 

millis_no_overflow   APRI 

millis   APRI 

Arduino_millis_no_Overflow   APRI 

millis   APRI 

Impara-Giocando   APRI 

Corso-di-elettrotecnica-ed-elettronica-3-volumi   APRI 

Libro-tutto-sull-audio---inglese   APRI 

Libro-ELETTRONICA-FONDAMENTALE   APRI 

Il-timer-NE555   APRI