Come fare i biglietti easyjet online


Volare ormai non è più una cosa per pochi. Prima viaggiare con il mezzo aereo era considerato un lusso, una cosa per pochi, visto che il biglietto aereo aveva un costo abbastanza oneroso. Da qualche anno invece, grazie all'avvento delle compagnie aeree low cost, viaggiare è divenuto più semplice, ed alla portata di tutti. I biglietti adesso costano molto meno, e gli aerei sono praticamente sempre sold out (completi, senza posti disponibili). Tra le varie compagnie aeree low cost, easyJet rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti. La compagnia inglese è infatti una di quelle che ogni anno, consente a milioni di passeggeri di muoversi all'interno di tutto il pianeta. Sono infatti tantissime le destinazioni che riguardano la compagnia inglese.

Acquistare un biglietto online

Una delle cose molto interessanti è che si possono fare i biglietti online. Come si possono fare? Per fare un biglietto aereo on-line con easyJet, è necessario accedere al sito della compagnia aerea inglese ed effettuare la ricerca del volo che si vuole acquistare. Sarà quindi necessario inserire la città dell'aeroporto di partenza e quello di arrivo, oltre alle date in cui vogliamo volare. Successivamente sarà necessario immettere tutti i dati richiesti dei passeggeri che voleranno, per poi acquistare il biglietto tramite i metodi di pagamento consentiti. Sul portale easyjet è possibile acquistare online tramite carta di pagamento (carte di credito o prepagate) oppure in contanti ai desk easyjet presenti negli aeroporti. Per eventuali problemi di pagamento online si consiglia di contattare l'assistenza utilizzando uno dei diversi canali di contatto messi a disposizione dall'azienda. Una volta acquistato il biglietto, esso potrà essere stampato in maniera cartacea, in modo tale poi da poterlo presentare al check-in presso l'aeroporto, o in alternativa tenerlo in memoria sul telefono. Il consiglio migliore è quello di stamparlo comunque, visto che talvolta i sistemi di lettura ottica presenti in aeroporto potrebbero essere difettosi, creando problematiche che invece vengono superate con il biglietto cartaceo. Inoltre, in alcuni aeroscali questa tipologia di lettori non è ancora presente, e quindi la versione cartacea resta l'unica via percorribile.

La App di easyJet

La compagnia inglese mette a disposizione dei propri utenti anche un'applicazione dedicata. Tramite essa è possibile effettuare diverse operazioni, che consentono al passeggero di non perdere tempo in aeroporto o in una agenzia di viaggio.
Scaricare l'App è semplicissimo, e si può fare tramite il Playstore, sia con i dispositivi con sistema operativo Android che iOS. Una bella iniziativa per venire incontro alle esigenze del cliente, che evita le lungaggini tipiche dei call center, spesso con linee telefoniche intasate e conseguentemente inaccessibili. Tramite il numero di prenotazione infatti sarà possibile, ad esempio, spostare un la data e l'orario di un volo, senza dover passare da nessun operatore della compagnia. Inoltre, si può effettuare il check-in, in un arco di tempo compreso tra i 30 giorni e le 2 ore prima della partenza del volo, operazione, questa, fino a poco tempo fa impossibile. Da app si possono anche scaricare o stampare le carte d'imbarco per tutti i voli. Per confermare i dati richiesti dal sistema, occorrerà essere in possesso del passaporto o della carta d'identità, unici documenti validi e utili per confermare l'identità del passeggero.
  • Scarica app Android: link
  • Scarica app iOS: link

Cosa fare dopo aver acquistato il biglietto

Dopo aver acquistato il biglietto online, sarà quindi possibile fare anche il check-in nella stessa modalità. Qualora dovessimo modificare qualcosa (come ad esempio il numero dei bagagli da portare in viaggio), dovremo necessariamente rifare il check-in e ristampare la carta d'imbarco. Per ciò che concerne la questione relativa alla carta d'imbarco online, c'è un'altra cosa da sapere. La carta di imbarco mobile viene salvata sul tuo dispositivo offline. In questo modo non sarà necessario preoccuparsi di accedere a una rete dati, che in alcuni casi presenta anche dei costi aggiuntivi di roaming all'estero. La carta di imbarco mobile sarà quindi pronta per essere mostrata ai banchi di consegna bagagli, ai controlli di sicurezza e al gate, e questo rappresenta un metodo alternativo in grado di snellire in modo concreto, le nostre operazioni da svolgere all'interno di un'aerostazione.

Il biglietto online

Acquistare un biglietto on-line non è una cosa difficile. È sufficiente andare sul sito di easyJet e scegliere la destinazione, dopo aver scelto l'aeroporto di partenza. Sarà quindi necessario scegliere la data di partenza (ed eventualmente quella di ritorno), gli orari e poi proseguire con le scelte che propone il sito. Bisognerà indicare la presenza o meno di uno o più bagagli da stiva, e del bagaglio a mano. Si potrà scegliere se noleggiare o meno un'autovettura, per effettuare eventuali spostamenti, se consumare o meno un pasto a bordo, e scegliere anche il posto nel quale sedersi all'interno dell'aeromobile. Una volta effettuate queste operazioni si può passare all'acquisto effettivo del biglietto, utilizzando i metodi di pagamento proposti dal sito della compagnia aerea. Una volta concluso l'acquisto del biglietto, lo stesso potrà essere stampato o conservato all'interno dello smartphone o del dispositivo utilizzato. Successivamente sempre tramite il sito o la app, si potrà effettuare il check-in online, come abbiamo descritto nei paragrafi precedenti. Insomma, easyJet offre tramite il proprio portale, l'acquisto del biglietto aereo, e il disbrigo del check-in on-line, evitando di effettuare lunghe code spesso snervanti. La compagna low cost inglese, fondata da un imprenditore greco-cipriota nel 1995, è divenuta, grazie alla sua grande flessibilità, una delle più importanti del pianeta, ospitando all'interno dei suoi aeromobili milioni di passeggeri.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Video-marketing-il-futuro-del-digital   APRI 

I-3-trend-estivi-del-2020-scopri-i-tagli-che-ti-stanno-meglio   APRI 

Model-Train-Remote-Control   APRI 

Telecomando-per-Trenini   APRI 

La-luna-ed-il-suo-influsso-in-agricoltura   APRI 

Come-rendere-tecnologico-il-tuo-ufficio   APRI 

Come-ristrutturare-casa-dal-punto-di-vista-ecologico   APRI 

Come-fare-i-biglietti-easyjet-online   APRI 

4-imperdibili-castelli-della-Baviera   APRI 

Dove-acquistare-abbigliamento-risparmiando   APRI 

I-benefici-della-rinoplastica-per-chi-ha-il-setto-nasale-deviato   APRI 

5-suggerimenti-per-viaggiare-in-sicurezza   APRI 

Cinque-applicazioni-per-le-proprie-vacanze   APRI 

Mete-estive-italiane-7-localita-di-mare-per-famiglie   APRI 

Come-vedere-le-partite-sullo-smartphone   APRI 

vacanze-estive-2020-mascherina-e-assicurazione   APRI 

Alluvione-a-Siongiroi   APRI 

Appello-di-Padre-Cristopher   APRI 

Siongiroi-News   APRI 

Arduino-Ebook-e-docs   APRI 

Sito-responsive   APRI 

SaveCMS   APRI 

Professioni   APRI 

Vantaggi-di-avere-un-fabbro-nelle-vicinanze   APRI 

Coronavirus-crolla-il-turismo-crescita-nel-2023   APRI 

Scienza   APRI 

Guide   APRI 

Strumenti-Meteo   APRI 

Ambiente   APRI 

Energie-Rinnovabili   APRI