Come vedere le partite sullo smartphone


Lo smartphone è diventato uno dei mezzi di comunicazione più diffusi in tutto il mondo Questo tipo di telefono non è solamente un mezzo per comunicare vocalmente, ma anche adatto per essere utilizzato come piccolo computer o tablet. Insomma un dispositivo elettronico completo, in grado di espletare numerose funzioni. Con uno smartphone è un possibile accedere al mondo del web, grazie ad una semplice connessione dati, o in modalità Wi Fi. Potendo connettersi online, è possibile visitare ed interagire con tutti i siti e con milioni di persone. È semplicissimo utilizzare la posta elettronica, vedere la Tv in modalità streaming, ed accedere ad una miriade di Applicazioni, scaricabili gratuitamente o a pagamento. Sostanzialmente i sistemi operativi più utilizzati sono Android e iOS. Entrambi consentono di poter navigare in maniera semplice e rapida. Ovviamente si possono vedere tantissimi programmi, praticamente tutti i programmi tv. È possibile vedere i programmi in chiaro e quelli trasmessi dalle paytv. Tra questi ovviamente è possibile vedere anche le partite sullo smartphone. Partite di calcio della nostra serie A, serie B, campionati stranieri, ecc... . Insomma tutto ciò che viene trasmesso da emittenti come Sky e Dazn. Ma come è possibile che si possa vedere tutto su un telefono smartphone?

Le partite di calcio visibili su uno smartphone

Tutto ciò è reso possibile tramite l'utilizzo di alcune applicazioni. Si tratta di App ufficiali che si possono scaricare in maniera del tutto legale. Sia tramite il Play Store di Android che su quello di iOS, è possibile scaricare le App di Sky e Dazn. Quella dell'emittente di Murdoch si chiama Sky Go, mentre quella della TV in streaming, semplicemente DAZN. Queste due App, tramite l'utilizzo del codice riservato agli abbonati delle due piattaforme televisive, divengono fruibili anche su smartphone. Insomma potrete avere la vostra Tv a portata di telefono, o meglio di smartphone, ovunque voi siate. Una bella opportunità che un tempo sarebbe stata impensabile, ma che invece da qualche tempo è divenuta realtà.

Ancora App per vedere il calcio

Oltre a Sky Go e Dazn, si possono vedere le partite di calcio anche tramite una nuova piattaforma in streaming. Si tratta di Now Tv, dove è possibile vedere la serie A a costi contenuti. Il pacchetto che propone Now Tv è abbastanza buono, per ciò che concerne l'offerta relativa al calcio,. Ma certamente non è completa come quella proposta da Sky. Anche Dazn offre solo un certo numero si partite ogni giornata (inferiore rispetto a Sky); ma chiaramente anche i costi relativi all'abbonamento sono differenti.

App scaricabili anche su Tablet

Le partite potrete vederle anche utilizzando un tablet. Sarà sufficiente scaricare le App che utilizzate sullo Smartphone anche sul Tablet. Ciò consentirà di vedere le partite di calcio, con uno schermo certamente di dimensioni superiori. Insomma un'alternativa agli smartphone, che possono ampliare i vostri dispositivi sui quali vedere il calcio in modalità streaming.

Partite ben visibili

Le partite anche tramite l'utilizzo di uno smartphone, possono essere visibili senza interruzioni. Ovviamente essendo una trasmissione in streaming, la fluidità del video sarà strettamente legata alla qualità della connessione a vostra disposizione. Con un WiFi che sfrutta una rete adsl con fibra, non dovreste ad esempio avere nessun problema. Se utilizzate invece la connessione dati dello smartphone, tutto dipenderà dal vostro operatore telefonico, e dalla qualità della linea presente nel luogo nel quale vi trovate. Migliore sarà la linea, migliore sarà la qualità dell'immagine presente sul vostro smartphone. Mediamente oggi la qualità delle connessioni è abbastanza buona, in molte aree del nostro paese. Questo consente di poter vedere le partite sullo smartphone in buona qualità. Tramite il servizio di screen mirroring, poi è possibile proiettare la vostra partita dallo smartphone ad una Smart TV, dove avrete la possibilità di poter godere di uno schermo più grande. Insomma tramite le App di cui vi abbiamo parlato, potrete vedere le partite sul vostro smartphone, e magari proiettarle anche su una Tv con uno schermo grande, godendo dello spettacolo del calcio, grazie al vostro smartphone.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Vantaggi_Alim._Controllo_Corrente   APRI 

Camping-La-Secca-Moneglia   APRI 

Safety-Relays   APRI 

Rele-di-sicurezza   APRI 

Internal-or-External-Watchdog   APRI 

Watchdog-interno-o-esterno   APRI 

Ripetitore-di-allarme-su-Whatsapp   APRI 

Bufala-in-crosta   APRI 

Home-Automation-ESPeriment   APRI 

ESPerimento-Domotica   APRI 

Arduino-measures-liquid-level   APRI 

Arduino-misura-livello-liquidi   APRI 

finder   APRI 

LORA-english-version   APRI 

Pluviometro-LORA   APRI 

Pillole_di_Promessi_Sposi   APRI 

LORA   APRI 

promessisposi-riscrittura   APRI 

Arduino_crashes   APRI 

Arduino_si_blocca   APRI 

Arduino_e_Trenino   APRI 

millis_no_overflow   APRI 

millis   APRI 

Arduino_millis_no_Overflow   APRI 

millis   APRI 

Impara-Giocando   APRI 

Corso-di-elettrotecnica-ed-elettronica-3-volumi   APRI 

Libro-tutto-sull-audio---inglese   APRI 

Libro-ELETTRONICA-FONDAMENTALE   APRI 

Il-timer-NE555   APRI