App di viaggio: ecco 5 applicazioni da utilizzare durante le proprie vacanze


App di viaggio: ecco 5 applicazioni da utilizzare durante le proprie vacanze

Partire per una vacanza nel 2020 è molto differenti rispetto a quanto succedeva oltre due decenni fa. La rivoluzione digitale ha portato tante novità anche nel mondo del turismo e tra queste troviamo decine di Applicazioni per Smartphone che possono essere molto utili durante un lungo o breve viaggio.
Per organizzare un tour on the road in auto insieme agli amici potrebbe richiedere un piccolo aiuto nella gestione delle spese, delle località da vedere e nelle soste da fare. Non solo, molte persone scelgono di viaggiare fuori dall'Italia visitando varie città e paesi in un unico viaggio. Questa opzione per il prossimo futuro potrebbe essere limitata a causa dell'emergenza sanitaria in corso, ma anche in una vacanza nelle regioni italiane è possibile ugualmente usare alcune delle Applicazione dedicate ai viaggi.
In ogni caso, prima di partire per una vacanza ricordati che è importante essere a conoscenza delle misure sanitarie nei vari territori e che nella valigia è importante mettere anche una polizza assicurativa per vacanze, gel per le mani e una buona riserva di mascherine.
Adesso scopriamo quali sono le App per Smartphone ideali da usare in una vacanza insieme alla famiglia o ai propri amici.

Google Maps

Google Maps è una delle applicazioni più utilizzate con navigatore incorporato e con decine di funzioni che permettono di monitorare le strade con più traffico, mostra i luoghi di interesse più importanti da visitare in una determinata destinazione ed offre anche una community attiva che apporta recensioni, commenti e feedback su tutti i tipi di negozi, ristoranti e località esistenti. Inoltre, è possibile anche organizzare a percorso a tappe tra i vari luoghi di interesse di una città o in una zona ed è uno strumento e perfetto per organizzare una qualsiasi visita.
L'App è integrata anche con i servizi ferroviari ed offre anche orari e tratte dei treni.

Flush: il trova-toilette

Durante un viaggio in auto può succedere di dover andare in bagno e un'App che non deve mancare nello Smartphone durante un viaggio è Flush: il trova-toilette. In questo applicazione sono mostrati bagni pubblici nella zona limitrofe a quella in cui una persona si trova.

WeatherPRO

Avere il meteo sempre sotto controllo è importante. Non è raro, infatti, che nel mese di agosto avvenga un acquazzone improvviso e sia necessario mettersi al riparo durante una giornata in montagna o in spiaggia. Grazie all'Applicazione WeatherPRO è possibile monitorare i propri spostamenti ed accedere alla funzione premium.

Splitwise

Splitwise è un'applicazione che permette di tenere aggiornate le spese effettuate per un determinato evento o viaggio. Di fatto, grazie a questa App un gruppo di amici può inserire le varie spese sostenute, come per esempio la benzina per l'auto, l'acquisto di biglietti etc. ed a fine vacanza l'Applicazione ripartirà i costi indicando quanto ogni persona deve restituire.

Flight+

Flight+ è un'applicazione che permette di tenere sotto controllo tutti i voli aerei. Se il viaggio comprende scali o visitare più destinazione questa App è quella giusta per mantenersi informati e aggiornati in tempo reale.

Minube

Minube può essere definita come un'App Social Travel. Grazie a questo applicazione è possibile trovare recensioni, commenti e feedback su ristoranti, località turistiche, monumenti e luoghi di interesse da visitare. In sintesi, questo è l'App ideale per chi ama esplorare e scoprire gli angoli nascosti che rimangono inosservati alla maggior parte dei turisti.

AroundMe

AroundMe è un'App che permette di trovare qualsiasi tipo di negozio o attività nei dintorni. Di fatto, è perfetta per scegliere il ristorante dove mangiare, trovare parcheggi gratuiti, supermercati e farmacie. Grazie alla mappa interattiva e ai filtri è possibile individuare facilmente ogni tipo di struttura nell'area limitrofa.



Cerca 


Categorie Articoli

Ultimi articoli

Video-marketing-il-futuro-del-digital   APRI 

I-3-trend-estivi-del-2020-scopri-i-tagli-che-ti-stanno-meglio   APRI 

Model-Train-Remote-Control   APRI 

Telecomando-per-Trenini   APRI 

La-luna-ed-il-suo-influsso-in-agricoltura   APRI 

Come-rendere-tecnologico-il-tuo-ufficio   APRI 

Come-ristrutturare-casa-dal-punto-di-vista-ecologico   APRI 

Come-fare-i-biglietti-easyjet-online   APRI 

4-imperdibili-castelli-della-Baviera   APRI 

Dove-acquistare-abbigliamento-risparmiando   APRI 

I-benefici-della-rinoplastica-per-chi-ha-il-setto-nasale-deviato   APRI 

5-suggerimenti-per-viaggiare-in-sicurezza   APRI 

Cinque-applicazioni-per-le-proprie-vacanze   APRI 

Mete-estive-italiane-7-localita-di-mare-per-famiglie   APRI 

Come-vedere-le-partite-sullo-smartphone   APRI 

vacanze-estive-2020-mascherina-e-assicurazione   APRI 

Alluvione-a-Siongiroi   APRI 

Appello-di-Padre-Cristopher   APRI 

Siongiroi-News   APRI 

Arduino-Ebook-e-docs   APRI 

Sito-responsive   APRI 

SaveCMS   APRI 

Professioni   APRI 

Vantaggi-di-avere-un-fabbro-nelle-vicinanze   APRI 

Coronavirus-crolla-il-turismo-crescita-nel-2023   APRI 

Scienza   APRI 

Guide   APRI 

Strumenti-Meteo   APRI 

Ambiente   APRI 

Energie-Rinnovabili   APRI